Il Rotary International

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio del mondo.
È composta da oltre 1,2 milioni di soci che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto del Rotary “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, 
uomini e donne provenienti dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari.
I soci dei Rotary Club, noti come Rotariani, forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell'ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.

Esistono oltre 33.000 Rotary club in oltre 200 Paesi ed aree geografiche. I club sono apolitici, non confessionali e aperti a tutte le culture, razze e credo. Come enunciato dal motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, l’obiettivo principale del Rotary è il servizio, nella comunità, sul posto di lavoro ed in tutto il mondo.

Per maggiori dettagli dell'organizzazione Rotary International fare riferimento al link www.rotary.org.

Il Rotary Club Valsugna  nasce il 27 aprile 1998 fondato Club di Trento.
La conoscenza e l'amicizia fra i soci hanno trovato motivazioni nella comune volontà di ricomporre e consolidare spaccati importanti del tessuto sociale della Valsugana, che ha portato allo sviluppo di molte attività e service con forte ricaduta sulla comunità locale.
Il Rotary Club Valsugana ha sempre interpretato le iniziative conviviali cercando di migliorare la conoscenza e la comprensione tra i Soci, con impegno, perchè nel "dare e nel ricevere" è possibile ottenere un reciproco arricchimento che consente di perseguire le finalità del Rotary, il "servire" e il "fare", con maggior disponibilità e tolleranza.

Il nostro Club ha creato e consolidato nel tempo i contatti con gli altri Rotary Club sia all’estero (Landshut - Trausnitz in Germania e Hall in Tirol) sia in Italia (Sapri), ha collaborato e partecipato a vari eventi insieme agli altri Club di servizio del nostro territorio (Inner Wheel Trento e Castello, Rotaract, Soroptimist, Lions Valsugana).
Numerose e sempre molto gradite sono le relazioni settimanali fatte da importanti personalità all’interno del Club e non manca la folta partecipazione di nostri Soci alle varie manifestazioni sportive sul territorio.
Un’attività negli anni molto intensa, volta a creare e rafforzare legami di conoscenza e di amicizia tra le persone al fine di meglio perseguire gli ideali rotariani.

Sede del Club

Ristorante Prime Rose Parco in Via Belvedere 4 - 38056 Levico Terme (TN) Tel. 0461 237888

Le ultime notizie

24 Settembre 2018
24 Settembre 2018
24 Settembre 2018

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo